domenica 18 novembre 2018

RICORDANDO FABER - IL RITORNO

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione dimostratami sul post che ho lanciato su facebook.

Già nei mesi scorsi avevo captato qualche segnale di interesse ad una reunion dei Fat Boyz, in particolare il mitico Stefano Costa "Invisibilao", incontrato casualmente una sera in birreria, mi ricordò che appunto nel 2019 sarebbe stato il decennale della mitica serata, oltre che il ventennale della dipartita del Maestro e quindi.....

Quindi eccoci. Mettiamoci al lavoro.

La mia idea sarebbe di lasciare scorrere l'ultimo stralcio di novembre e soprattutto dicembre, mese in cui tutti hanno impegni tra feste, cene, suonate etc. Lasciare scorrere per modo di dire, perchè in questo periodo andranno rifinite le idee e, soprattutto, ripassate individualmente le canzoni.
Poi organizzerei una serie di prove, tra gennaio e febbraio, quindi imposterei lo spettacolo per marzo.

Sto trattando in questo senso una situazione interessante, di cui per il momento per scaramanzia non vi parlo ma spero vada in porto. Non dovesse concretizzarsi, dovremo cercare qualche soluzione adatta, con l'aiuto di tutti.

Dettaglio di seguito un primo elenco di canzoni, buona parte le abbiamo fatte l'altra volta, poi c'è qualche aggiunta, cercando di rimanere su titoli adatti al sound Fat Boyz. Ovviamente attendo suggerimenti da tutti.

Indicatemi poi le vostre preferenze per le prove, cercherò di organizzare in modo che più o meno tutti possano trovarsi prima almeno un paio di volte.

Se qualcuno volesse aggiungersi, o avesse amici interessati, me lo segnali. Nessuna preclusione. magari nelle prossime settimane ci troviamo una sera per una birra, per rifinire i vari dettagli.

Un abbraccio a tutti, fatevi sentire!

AGGIORNAMENTO 29/12/2018

Grazie a tutti per l'attenzione. Di seguito una scaletta "pseudo" definitiva. Vi prego di verificare gli abbinamenti indicati, segnalandomi eventuali sistemazioni da effettuare. Voci e Batteria mi sembrano ormai inquadrate. Sul basso sto attendendo conferma di un invitato. Per le chitarre sulle parti più strutturate ci sistemiamo io e Larry. Ampio spazio per chi volesse sul resto. Così sulle tastiere, che se la vedono Paolo ed Enrico.  Un abbraccio a tutti, tanti auguri di buon fine anno ed inizio anno nuovo. A presto!

Di seguito i Link alle versioni su You Tube



KHORAKHANE’   KHORAKHANE’ (VERSIONE VLTBAND 2009)
TRE MADRI                       TRE MADRI (VERSIONE IN SARDO)